>> Archivio <<
:: Great Mazinger
:: Jeeg
:: Mazinger Z
:: Getta Robot
:: Daitarn III
:: Trider G7
:: Vultus V
:: Combattler V
:: Danguard 
:: Gaiking
:: Daltanious
:: Gackeen
:: God Sigma
:: Raideen
:: Goldrake
>> Sezioni <<
:: Collezione Priv.
:: Ospiti
:: S.R.D. page
:: Shops
:: Links
:: Gifs
>> Community <<
:: Contact Us
:: Forum
:: Articoli
:: "GALLERY"
Soul of Chogokin: GX 02 Bandai a cura di GRIFIS
IL Gx-02 ovvero il Grande Mazinga,dopo Mazinga Z non poteva essere altrimenti,come successore nella serie Soul of Chogokin.
IL modello è eseguito impeccabilmente e tutti i difetti strutturali ,presenti nel predecessore sono stati eliminati, tutte le posizioni e le armi simulabili sono state riprodotte perfettamente da Bandai, Tra cui spiccano il grande boomerang, atomich punch, doppio fulmine,la spada diabolica e tante altre.
Nella confezione inoltre sono presenti tutte le parti aggiuntive della serie:scramble dash, great booster e il brain condor.
La colorazione è perfetta e attinente alla serie,le proporzioni sono ottime e rispetto a Mazinga Z risulta meno statico e dotato di una grande snodabilità.
Personalmente trovo il modello fantastico e di grande impatto ed è un pezzo da avere assolutamente nelle propia collezione l'unica pecca è che la Bandai poteva fare questo modello un pochettino più alto anche se 18cm di altezza non sono pochissimi per 380 grammi di peso.
Parlando di costi il GX-02 lo si può ancora trovare a buoni prezzi nelle varie fiere italiane, consiglio di pagarlo non più di 100 euro; per quanto riguarda l'aquisto all'estero vale lo stesso discorso fatto per il GX-01,prestando sempre attenzione alle spese di spedizione e alla dogana.
Esistono due varianti del GX-02 la prima è la versione Black detto anche GX-02b,la seconda è la versione Restyling detto GX-02r.
Entrando nei particolari il GX-02b differisce per la colorazione nera-dorata e la presenza nella confezione della miniatura in piombo di Tetsuya pilota del Grande Mazinga,il costo per questo non deve superare gli 85-90 euro anche se è un pezzo abbastanza raro,aggiungo e non so quanto sia veritiera questa informazione che il 30% o più dei Grande Mazinga black sono difettosi nell'attacco a calamita del grande boomerang e nell'attacco dello scramble dash,quindi occhio a cosa comperate.
Per quanto riguarda il GX-02r le differenze non riguardano la colorazione che è sempre attinente alla serie ma il modello in sè; l'altezza è aumentata di circa 1cm per essere meglio proporzionato verso i robot di supporto tipo Venus, la parte superiore è cromata al posto di essere verniciata,lo scramble dash non ha le ali che rientrano,c'e un piccolo scramble dash in versione partenza(cosa che nel GX-02 non c'e però ha le ali che rientrano),e il great booster con le ali in fase di aggancio(al posto di averle in fase di volo come presenti nel GX-02),come ultima cosa la testa è recrinabile per simulare meglio la fase di volo del Grande Mazinga,consiglio l'aquisto solo a chi non ha il GX-02 in quanto le differenze sono minime e di pagarlo in Italia non più di 95 euro.

clicca per ingrandire
Gx 02 Great Mazinger
clicca per ingrandire
GX 02 R
clicca per ingrandire
GX 02 B
Grifis